8 febbraio 2013

C'è un pollo morto nel mio frigo.

Prima ho aperto il frigorifero, un po' soprapensiero  e lo sguardo mi è caduto sul povero pollo che giace lì in basso su un vassoio, ricoperto di plastica come una delle vittime di Dexter.
E veramente incredibile come siamo spesso stupidi  noi umani, se ci capita di incontrare un animale morto ci ritraiamo schifati, proviamo disgusto a doverlo toccare o spostare e poi, nel nostro frigorifero, ecco cadaveri di ogni genere, interi  o fatti a pezzi, conigli, quaglie, agnellini, pesci argentati, ogni creatura è lì, bella morta, spesso anche un po' frollata, e non ci fa nessun effetto.
Oddio, a me effetto lo fa, altrimenti non sarei vegetariana da una vita, gli animali li preferisco vivi, possibilmente liberi, non penso che siano qua con noi sulla terra a nostra disposizione, mai, in nessun caso.
Ed allora cosa ci fa questo povero essere spiumato e decapitato nel mio frigorifero avvezzo solo a verdure e tofu?  Aspetta il ritorno dell'amato figliolo, naturalmente molto carnivoro, ed intanto si decompone ancora un po'....

1 commento: