15 aprile 2014

Pomeriggio al castello

La scorsa settimana ho finalmente fatto una capatina al castello di Pralormo in occasione di Messer Tulipano, erano anni che non ci andavo ed un pochino mi mancava, adoro i tulipani!
Ho accompagnato un'amica e sua figlia che esponeva con un suo allestimento e doveva controllare che la sua creazione stesse bene!
Pomeriggio inoltrato, luce radente e spettacolare, una calma deliziosa.


I tulipani in piena fioritura, in tutti i loro colori, tantissimi!
Una gioia per gli occhi, tulipani dai colori pastello vicini a tulipani dai colori chiassosi ed intensissimi, proprio vero che in natura è difficile trovare accostamenti sbagliati.
Abbandonati i viali principali  si possono percorrere sentierini ombrosi che si snodano tra laghetti e alberi secolari, anche qua tulipani, piantati da sembrare quasi spontanei.
A circondare il castello bordure di tulipani bianchi meravigliosi in controluce:
E poi, ecco come mi piace fotografarli, dall'alto, a curiosare nella corolla, qualche esempio? Ecco qua:
La visita prosegue anche all'interno del castello che ospita  allestimenti bellissimi, giardini in miniatura e da tavola da cui si possono prendere ispirazioni
E l'allestimento di Carlotta lo volete vedere? Cliccate qua, lei è una giovane bravissima architetta del paesaggio e mi fa piacere farle un po' di pubblicità, se vi servisse un nuovo giardino...
Ciao Messer Tulipano, al prossimo anno, chissà!


1 commento:

  1. che meraviglia !!! un giorno riuscirò a venire anche io!!

    RispondiElimina