Poi, a novembre, il miracolo, entro in contatto con una finlandese, knitter instancabile e velocissima che mi accenna ad un gruppo chiuso su FB in cui delle intrepide italiane partecipano ai KAL di calzini finlandesi.
È la svolta:
ecco il mio primo paio!!
Da questo lavoro ho capito che dovevo scegliere meglio i colori e dovevo fare la taglia più grande... vedete che tirano un po'?
Non c'è stato tempo per recriminare però, subito dopo è partito il KAL natalizio di un'altra designer finnica, tale Niina Laitinen ed eccomi quindi di nuovo alla riscossa con l'ordine per la lana ( a Torino si trovano solo filati da calze multicolor) e l'avvio sui circolari:
Come vedete i colori mi sembrano andare meglio.
Mi sono divertita molto, ho scelto come filato la Nord di Drops, i primi li avevo realizzati con la Faber Unicolor sempre della Drops, ma la Nord ha anche un pochino di alpaca che dà un effetto più morbido e leggermente pelosetto. Peccato che i colori siano pochi.
Eccoli qua indossati, mii piacciono molto e mi pavoneggio usandoli con i jeans e gli zoccoli, faccio un figurone qua tra i campi!
Alla fine, come spesso accade, sono più semplici di quanto pensassi ed anche la tensione dei fili è semplice da gestire considerando che i passaggi sono molto brevi.
Ed adesso? Adesso aspetto il 26 gennaio con il KAL di San Valentino che in Finlandia è il santo dell'amicizia ed in quel giorno è proprio l'amicizia che si festeggia scambiandosi doni e affetto.
Magari nel frattempo mi cimento in un paio di muffole...
tenace come sei imparerai pure il finnico... quelli blu e bianchi sono molto belli, bravissima
RispondiEliminaSenza parole....unica
RispondiElimina