Finalmente questa mattina ho dato l'ultimo punto alla tasca del Levenwick per la mia amica Eilis! E' venuto molto bene, una versione grigia scura in un bellissimo filato, morbido e lucente, il Melone della Laines du Nord, 40% Merino fine, 30% Microfibra, 20% Milk Fiber, 10% Seta.
In verità non vedevo l'ora di finirlo per poter iniziare il Billie che da tempo è lì che aspetta ai blocchi di partenza. Utilizzerò la mega-rocca Grignasco di lana/cotone, viola.
E quindi, nel primo pomeriggio si va di cast-on!
E gli gnocchi? Ebbene, loro li ho appena mangiati ad un cinese e mi sono piaciuti tantissimo e quindi ho pensato di rifarli a casa! Ho scartabellato un po' in rete, ho pensato e confrontato ed ecco qua la mia versione:
Gnocchi cinesi con verdure
220g di farina di riso
130g di farina di frumento 00
acqua quanto basta
salsa di soia
piselli, fagiolini, taccole, carote, 1 porro
olio evo
Come prima cosa si impasta le farina con dell'acqua tiepida sufficiente ad ottenere un impasto simile a quello della nostra pasta fresca, quindi si lascia riposare per un'oretta.
Nel frattempo in un wok si fanno saltare le verdure in olio e salsa di soia dopo aver tagliato il porro a rondelle, le carote a bastoncino, le taccole a pezzetti ecc. ecc. Si aggiusta di sale.
A riposo ultimato la pasta va stesa su una superficie leggermente cosparsa di farina di riso e quindi tagliata con una formina possibilmente ovale (per rispettare la forma originale). Per sicurezza ho preferito stenderla su un foglio di carta da forno!
Carini no?
A questo punto non rimane che farli bollire per qualche minuto in acqua salata, scolarli quando affiorano alla superficie e vi paiono cotti e trasferirli nel wok per un'ulteriore ripassata.
Sono buoni e si fanno in un attimo, buon appetito!
Molto interessanti ;-)
RispondiEliminaslurp!!!!