3 maggio 2012

La bestia nera

E' arrivato il momento di condividere il mio incaponimento nello sferruzzare quella che oramai è la mia bestia nera, il mio campo di battaglia, la mia palestra di pazienza,
il delizioso Fylleryd.
Fatto e disfatto già una volta e sto parlando della parte facile, quella che in fondo non è altro che una riperizione di gettati ed accavallati. Ma quante volte mi sono distratta...
Ho peccato di presunzione ed ispirata da Chiara (consiglio vivamnente una visitina alla pagina dei suoi progetti ) ho pensato bene di provare anch'io ad usare questo meraviglioso filo sottilissimo e di cimentarmi nella produzione di queste meraviglie:
errore gravissimo!!!
Questo pattern prevede anche le nupps, che sono assolutamente terrificanti....
Ohhh, non ce la posso fare....
Eppure il mio bel caratterino da toro mi spinge ad andare avanti, ora devo quasi iniziare la seconda parte dello schema, quasi, perchè nell'ultima ripetizione di fiorellini ho sbagliato e quindi devo prima disfare 8 ferri per rimediare....
E quindi, o ci riuscirò, oppure tra breve il mio Fylleryd farà un bel volo carpiato direttamente nella pattumiera vittima di un attacco di genuina stizza taurina.
Ritrovo calma ed equilibrio spiando lo sbocciare dell'ultima arrivata nel giardino, la rosa Frau Dagmar Hartopp'.


6 commenti:

  1. io penso che ce la puoi fare ;-)
    dai ... corragio !!
    sara stupendo quando sara finito !!

    RispondiElimina
  2. Diventerà splendido e ne varrà assolutamente la pena :-) Non mollare!

    RispondiElimina
  3. Accipicchia, che lavorone!! sarà senz'altro una meraviglia.. E cela farai. Ciaooooo

    RispondiElimina
  4. sììììììììììììììììììì, ce la farai !!!!

    marina

    RispondiElimina
  5. complimenti mi piace tanto il tuo blog che mi sono autoconvinta di poter fare una maglia anch'io per ora ho fatto il dietro. Non mi sembra perfetta ma si va avanti. Buon continuo Stefania

    RispondiElimina
  6. mi sembra di leggere me alle prese con il cardigan - water e stone - ...
    hai presente quello che mi hai detto?
    lo rigiro a te!
    niente è impossibile.
    :)

    RispondiElimina