L'estate scorsa mi era piaciuto molto Outlined specialmente per le sue deliziose cuciture in contrasto. Non ho avuto l'occasione di sferruzzarlo, non avevo neanche un filato che mi ispirasse e così è rimasto lì, poverino, abbandonato in un angolo della mia mente. Poi è tornata la primavera, ho fatto un giretto al mercato ed ho trovato un cotone fine e leggermente sbiadito come piace a me, un cotone ecologico della Laines du Nord... potevo iniziare il mio Outlined!
Che poi ho deciso di fare in tinta unita, che a me gli inserti di colore poi mi turbano e mi limitano negli accostamenti. Sono pignolina negli accostamenti.
È un modello top down, ma all'inizio le maniche ed il corpo vengono eseguiti a pezzi e poi assemblati con i tre ferri in modo da creare le cuciture in rilievo.
La parte finale del dietro prevede gli short rows e devo dire che sono una bella seccatura perché sono lavorati anche sul rovescio e quando ho ripreso tutte le maglie non sono riuscita ad evitare che si formassero dei buchini.
Giuro che ho fatto e rifatto per ben tre volte!
Il colpo finale però, me l'ha data la chiusura che prevede la simpatica opzione Wikkel braid, un vero disastro. Sono andata molto vicina al mio tipico lancio nel cestino poi però ho deciso di salvare capra e cavoli e di chiudere con i picot che sono buffi e mi piacciono sempre tanto. Sono anche frivola in certe mie scelte, persino un po' frou frou.
Per il collo ho ripreso le maglie ed ho chiuso con un semplice Icord.
Ed alla fine mi piace anche questo Outlined irregolare, spero che la signorina Simola non si offenda!
Finalmente lo vediamo, questo outlined. E' molto carino.
RispondiEliminaBaci.
Ursula
Molto bello e la Sig.a Simola sara' contenta anche della tua versione.
RispondiEliminaBuon fine settimana
Stefania
Mi piace e ti sta benissimo, io sono pro personalizzazione dei nostri propri capi ;-)
RispondiEliminaBuona domenica
ps. heey quelle fragoline che spuntano dietro di te sono meravigliose