25 luglio 2014

La pioggia ed il mezzo punto

Questa pazza estate in cui piove sempre e fa fresco che viene dopo una primavera assente ed un lungo inverno grigio cupo e pieno d'acqua mi ha fatto capire che era ora che mi dedicassi al mezzo punto ed entrassi a pieno nella psicologia un po' perversa della povera donna anglosassone.
Di quella poveretta cioè, che assediata in casa dalla pioggia quotidiana non poteva far altro che ricamare e ricamare, rivestendo qualsiasi cosa di soggetti a mezzo punto, tecnica peraltro a prova di cretino e quindi accessibile ai più!
Ed allora mi sono decisa, ho fatto il mio ordine a Ehrman, ho aspettato i canonici 20 giorni di consegna delle Poste Italiane, (tanto continuava a piovere, per quello non ero in ansia) e finalmente ho potuto iniziare il mio lavoro!

Ho scelto un disegno di Candance Bahouth  che riproduce uno sfondo di Klimt, si chiama Rust e devo dire che mi piace molto!
Quando ho iniziato mi sono sentita veramente molto inglese, avevo una lampada accesa, erano le due del pomeriggio, un tè caldo ed un cane addormentato ai  piedi a farmi compagnia.
Che tristezza....

3 commenti:

  1. Bello il mezzopunto ma che triste descrizione della donna inglese!!! Qui a Londra in questo periodo il sole picchia, pioggia poca e più che tè vedo il gentil sesso bere birra o "alcool" con grande scioltezza!!! Non so quale delle due descrizioni mi fa più "tristezza".Buon proseguimento

    RispondiElimina
  2. l'unica nota triste è quella lampada già accesa alle due di pomeriggio tutto il resto è bellissimo! :-)

    RispondiElimina
  3. Ma dai che tu che ricami, il tè, il cane.la lampada...tutto è molto romantico!
    Ti mancavano tartine con cetriolini e biscotti all'avena e cannella!!!

    RispondiElimina