21 settembre 2010

Rosa's sleeveless cardi

Si avvicina il momento di incontrare Emma Fassio e di imparare qualcosa di più sulla tecnica dei ferri circolari. Per portarmi avanti con il lavoro, ho provato a fare uno dei suoi free pattern, il Rosa's,  scegliendo un filato un po' diverso dal suo. Il mio ha una percentuale di mohair che lo rende leggero come una piuma, ma che purtroppo nasconde un po' il motivo traforato che segna le spalle ed i fianchi.

Montare le maglie sui miei rigidi circolari è stato un po' difficoltoso così come i primi giri, poi però il lavoro ha preso il via, il procedimento è diventato chiaro ed io mi sono divertita tantissimo!

E' un modello che si lavora molto velocemente e che si può adattare alla propria taglia praticamente in corso d'opera. Nel mio caso l'ho fatto un po' più lungo, forse sono più alta di Emma!
Alla fine il risultato mi è piaciuto, ieri sera durante una riunione con le amiche del
l" operazione coperta" l'ho fatto provare a MariaCristina e le stava talmente bene che non ho potuto fare a meno di lasciarglielo...

Nessun commento:

Posta un commento