21 marzo 2011

Primavera


Anche quest'anno, primavera. A farci uscire da un inverno lungo, buio, e non solo per mancanza di luce. Un inverno faticoso, pesante, cupo tante volte.
E adesso primavera. Che possa essere leggera e dolce, accompagnata da venti lievi a far fremere i fiori, dal sole caldo a far uscire i bambini a giocare, da tramonti  che quando il cielo trascolora, a Torino, non vorresti più smettere di camminare e ti sembra che la vita ti riservi ancora infinite promesse.
Ho scelto dei fiori di ciliegio non a caso pensando al Giappone, un piccolo omaggio.

3 commenti:

  1. Eh sì, Gabriela, sembra proprio che ci siamo, è lei, è arrivata la tanto attesa signora dei fiori!
    Bellissimo l'omaggio ai fratelli giapponesi, i miei ciliegi sono un pò in ritardo, mna penso sempre a loro guardando il mio susino in fiore.
    Buon inizio!

    RispondiElimina
  2. Buon inizio di primavera Gabriela!

    RispondiElimina
  3. Ciao Gabriela, buoan primavera! Ne abbiamo bisogno, ne ho bisogno. L'inverno mi è sembrato lunghissimo, pesante da sopportare...spero veramente in una stagione lieve...tessuti a fiori e volant...

    RispondiElimina