2 giugno 2011

Un'ottima annata!

Per i miei ciliegi! Sono una bellezza, carichi di frutti!
Detto così sembrerebbe una bella cosa. Ma non lo è completamente. Perchè io, oggi, che non fa neanche così bello e minaccia di piovere da un momento all'altro, volevo finire il riquadro di maggio del Crhristmas ecc. ecc. ed il Lattuga iniziato al Camp.
Poi però mi sono detta: vado a dare un'occhiatina ai ciliegi che sono stata via una settimana e magari sono pronti...
AARRG! Ce n sono centinaia e centinaia...Queste  sono le meno belle, quelle dell'albero che le fa più piccole e sono solo quelle raccolte dai rami bassissimi, che non mi sono neanche dovuta allungare un pochino.
Dobbiamo morire di mal di pancia? Devo lasciarle tutte ai merli ed ai ricci? Sono una bellezza, biologiche da matti, mi tocca andar di marmellata...sigh!
Adoro preparare le marmellate. Che sia ben chiaro, ma non quella di ciliege che bisogna snocciolare una per una.
Sono veramente una giardiniera ingrata. Mi vergogno di me stessa, e vado a snocciolare.
La ricetta della mia marmellata nel prossimo post!

3 commenti:

  1. Che splendore le tue ciliege! Verrà una marmellata squisita...

    RispondiElimina
  2. ma ti mando il Gianluca, Gabriela: lui è un portento nel far fuori le ciligie, in coppia poi con sua figlia sono micidiali...

    RispondiElimina