24 gennaio 2013

Il momento delle perline

Uno degli ultimi progetti che hanno trovato sistemazione sui miei ferri è uno scialle a parer mio molto grazioso. Si tratta del Lumen di Silvia Harding e naturalmente lo sto lavorando con la Holst Garn Noble, quella con un po' di cachemire nella composizione del filato. E' bellissima, morbida, il cachemire si sente eccome!
Il pattern prevede l'uso (facoltativo) delle perline:
io non le ho mai usate, ma mi piaceva l'idea di provare e quindi grazie all'ineffabile YouTube ho cercato di imparare e devo dire che dopo alcuni primi tentativi in cui sembravo veramente la knitter più goffa ed imbranata del mondo ci sono riuscita ed adesso vado anche abbastanza veloce.
Volete mettere la soddisfazione?
Adoro imparare nuove tecniche e farle mie! La cosa fondamentale in questo caso è procurarsi un uncinetto finissimo che possa entrare nei fori delle perline, io ne ho acquistato uno n° 0,60 e devo dire che è decisamente fine.
Sono appena agli inizi, ma mi diverto un sacco!

3 commenti:

  1. Brava, hai superato alla grande la prova inizial...bel colore!
    Letiicia

    RispondiElimina
  2. semplicemente stupendo !
    bello andare avanti, imparando nuove tecniche ;-)

    RispondiElimina
  3. E brava! pensavo bisognasse infilarle prima nella lana e rifare il gomitolo. geniale l'uncinetto fine!!
    E poi tu sei sempre bravissima.

    RispondiElimina