3 ottobre 2015

Islington

Islington è un quartiere londinese divertente e vivacissimo, pieno di negozietti originali e buffi, di piccoli antiquari e di laboratori ed atelier di artisti. Ci andiamo sempre da qualche anno, anche perché c'è Loop' il negozio che tutti voi conoscete, una vera Mecca per le knitters compulsive innamorate dei filati più preziosi....
E Loop compie dieci anni, dieci anni di successi e di creatività, di accoglienza e di professionalità e quindi la sua proprietaria, la fantastica Susan Cropper, ha deciso di celebrare questo traguardo con un libro di modelli uno più bello dell'altro.
Me ne sono innamorata subito quando a luglio ho saputo della sua prossima uscita, l'ho ordinato ed ecco qua, sulla mia scrivania da un mesetto. Se lo desiderate lo si può ordinare, arriva in fretta, l'ho visto in vendita anche a Parigi all' Oisive thé, altrimenti basta aspettare un pochino e da gennaio i vari modelli saranno disponibili singolarmente su Ravelry.
Di sicuro seguirò le istruzioni per fare due scialli, dei guantini senza dita, due maglie!
Per ora dall'altro ieri sui miei ferri c'è appunto Islington, il mio primo "coup de foudre" ed è divertentissimo lavorarlo, molto carino questo punto che crea delle stelline sul fondo blu notte.

Quando sarà ultimato lo posterò se vinco questa tremenda pigrizia che non mi fa più fotografare i lavori terminati.
Buona domenica a tutti, qui al Nord piove tantissimo e quindi.... buon knitting a tutti!

2 commenti:

  1. Bazzichi Parigi?
    La prossima volta che passi, se mi avverti vengo volentieri con te a fare un giro a l'Oisive thé (è dalla parte opposta della città per me et j'avoue... j'ai un peu la flemme :) ).

    RispondiElimina
  2. Ti do pienamente ragione Islington è proprio una bella zona e il negozio "Loop" è super. Complimenti per il tuo "coup de foudre"

    RispondiElimina