17 maggio 2016

Islington

Islington è un bel quartiere di Londra, non distante dal centro vero e proprio, quello più turistico per intenderci, appena un po' spostato a Nord. È un bel quartiere vivace ed allegro, molto di moda ultimamente, ricco di belle case, di locali, abitato e frequentato da artisti e celebrità.
Per noi knitters, naturalmente, è meta di pellegrinaggio inevitabile se si ha la fortuna di essere a Londra, è lì che c'è Loop con tutte le sue innumerevoli tentazioni...
L'anno scorso per celebrare i loro 10 anni di attività hanno pubblicato un libro di patterns che, credetemi, sono uno più bello dell'altro! Si chiama Loop 10 e se non fosse che uno poi realisticamente non può, li vorrei lavorare tutti!




Comunque, tanto per iniziare, complice il fatto che avevo giusto una matassa di Malabrigo Sock del colore giusto, ho iniziato con uno scialle che si chiama proprio Islington.
È di Kirsten Kapur e mi piace tantissimo. La designer per realizzarlo usa i filati DyeForYarn ed anzi il giallo è un colore creato apposta in esclusiva per questo progetto, ma, fatti due calcoli, a comprare il filato richiesto dovevo accendere un mutuo od impegnarmi le perle e quindi sono felicemente andata di Malabrigo! La Sock è perfetta, colori stupendi come al solito, quando l'ho cercata io da Wool Crossing il giallo non c'era, non quello che avevo in mente  e quindi ho optato per la Silkpaca usata doppia ed il risultato è perfetto!

Uno scialle bello ampio che cade bene, leggero e morbidissimo, divertente da lavorare con tutte le sue stelline e gli archetti finali a rifinire il bordo esterno.
Piace anche ad Axel!
Informazioni su quantità di filato usato e numero di ferri qua
A presto!




1 commento:

  1. Spettacolare, quando avro' finito il Fantoosh, sono sulla retta via, provero' a knittare questo...

    RispondiElimina