9 novembre 2010

Il terzo: Ann Strong

E' il terzo di quelli facili. Mi piace molto il motivo centrale perchè rappresenta  dei melograni  che sono frutti fantastici e bellissimi di un alberello anche lui molto bello che a primavera inoltrata porta dei fiori vermigli (riminiscenze scolastiche!) screziati di bianco.

E' un motivo che prima o poi mi piacerebbe usare su un golfino o un cardigan, devo avere la lana giusta però perché la Lima di Rowan che ho appena comprato non va bene, il punto non risalta affatto.
Dopo molte prove, lunghe riflessioni, estenuanti campioni mi sono decisa e ieri sera ho iniziato la nuova maglia con la Lima per l'appunto! Ma che strano filato...morbidissimo, ma dà un effetto leggermente infeltrito ed i punti ci affogano un po' dentro, non risaltano per niente. Ecco il motivo delle tante prove!
Adesso ho iniziato il dietro che è molto semplice, il davanti sarà più ricco e tridimensionale...
Aspetto dei pareri!

4 commenti:

  1. grazie per il banner contro l'omofobia!
    gaia

    RispondiElimina
  2. Ciao. Non ho mai usato quel filato, ma forse il suo bello sono la consistenza e il colore, per cui non viene richiesto un punto molto lavorato. Dalla foto, curiosando in internet, ho visto che ci sono tinte bellissime e anche la tua lo è. Per cui il mio parere è...semplicità. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bello il tuo Ann Strong! Io mi sono divertita molto a farlo.

    RispondiElimina