10 ottobre 2016

Soffice

Ma sapete quanto può diventare soffice e avvolgente un capo lavorato con una lana magari anche un po' ruvidina a cui si aggiunge un sottile, sottilissimo filo di seta e mohair?
Diventa tanto soffice, una nuvola calda!
Da tempo occhieggiavano dal cesto della lana questi due filati, comprati su una bancarella, meravigliosi gomitoli di Felted Tweed Rowan più  due coni di Kidsilk Haze rosa, ma un rosa pallido, un rosa cenere bellissimo. Un acquisto fantastico!
Peccato però che il metraggio complessivo fosse veramente pochino, 900 metri rosicati e stiracchiati, che farne? Per un po' nulla, poi, tre giorni fa, l'illuminazione rimettendo a posto i files, con questa quantità di filato si può tricottare il delizioso Quick sand di Heidi Kirmaier!!
Detto fatto, riscopro anche il piacere e la velocità di lavorare con le punte 5,5 ed il lavoro prende subito forma:
In tre giorni, completati una manica e praticamente il corpo, manca poco alle short row finali...
Ho pensato che è un modello facilissimo e grazioso, perfetto per chi inizia a lavorare con i circolari e il top down, credo proprio che la mia amica Carlotta che mi ha chiesto un piccolo corso di tricot se lo ritroverà sui ferri molto presto..
Il lavoro ultimato prossimamente sui vostri schermi. Buon tricot a tutti!

2 commenti:

  1. Sembra molto soffice e molto bello il rosa tenue. sono andata a vedere anche il modello e' semplice e mi piace un sacchissimo. Brava

    RispondiElimina