13 maggio 2018

Mellow Sun, l'inverno infinito.

L'anno scorso abbiamo avuto una meravigliosa anticipata primavera. Quest'anno proprio no. Con grande ritardo scrivo il post, a distanza di quasi due mesi dall'aver completato questo ultimo lavoro eppure sono chiusa in casa, guardo le nuvole grigie che scorrono veloci fuori dalla finestra, bevo un tè bollente e sto pensando di andare a mettermi un bel paio di calzini di lana.... un tempo schifosissimo!
Ottimo per sferruzzare direte voi, ed infatti i lavori, anche quelli più impegnativi, sono stati tutti ultimati e sto aspettando un decente raggio di sole per poterli fotografare.
Per il momento ecco il mio Mellow Sun, scialle della bravissima Isabell Kraemer, divertentissimo da lavorare, molto rustico e caldo.

Ho scelto di lavorarlo con due filati Drops messi insieme perché non avevo voglia di spendere un capitale ed il risultato è stato perfetto. Uno scialle molto caldo e morbidissimo, un colore bellissimo.
A proposito, ma vogliamo parlare dei prezzi raggiunti dai filati ultimamente? A me sembra si stia proprio un po' esagerando.
E' un lavoro che va assolutamente bloccato per far risaltare la bellissima lavorazione, mentre si lavora naturalmente il punto è molto fitto:

lavato e bloccato invece risulta così:
molto meglio vero?


1 commento: