5 luglio 2018

La fatica delle foto

Ovvero come sarebbe bello avere qualcuno che ti fotografa in maniera decente con i tuoi capi appena scesi dai ferri! In maniera decente significa che non devi avere una faccia troppo da vecchia scema, il capo indossato si deve vedere al meglio, non fare grinze, non stare sbilenco, avere un minimo di senso.
Tutte cose che mio marito non riesce a fare!
Ecco perché ultimamente non compaiono qua le ultime fatiche, pigrissima sono.
Oggi però mi sono vinta, mi sono fatta forza, ho spostato un tavolino, ho preso due scatole di sostegno e mi sono data all'autoscatto!
Il primo lavoro che vi mostro è Yuri di Junko Okamoto, una stilista che adoro da tempo e di cui vorrei fare la maggior parte dei pattern:
avevo dei dubbi sulle maniche a palloncino ed invece stanno benissimo, sono molto carine e molto ben rifinite:
La ragazza ha superato la prova, i patterns li scrive bene e poi sono tutti abbondantissimi, taglia unica, l'ho già detto che l'adoro?
Il prossimo suo che vorrei sferruzzare è Papa che trovo troppo divertente, ho acquistato il modello il giorno in cui è stato pubblicato, devo solo decidermi con il filato ed i colori.
L'altra ultima fatica è una versione estiva di Hayward in lino. Un modello molto semplice che sta bene a chiunque ed ha un bellissimo collo. Ho scelto un lino puro della Katia
ed il risultato è stato perfetto, un capo, aereo, fresco e molto croccante.... forse un pelino troppo lungo, sto meditando di disfare un po' della parte finale ed accorciarlo appena.
Al momento è così, cosa ne pensate?
Un po' lunghetto vero?
Al prossimo post!! I lavori saranno un po' più semplici d fotografare, ho messo mano ai progetti abbandonati da anni, tanti!! (i progetti e gli anni)

SalvaSalva

3 commenti:

  1. Che bello leggerti!!!
    I modelli sono meravigliosi e ti stanno benissimo! Bravissima.
    Forse hai ragione Il modello in lino lo accorcerei un pocchino.
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. io invece la lunghezza la trovo perfetta. molto elegante. brava <3

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Gabriella, assoldi un'amica come fotografa, i suoi lavori sono troppo belli per non farli vedere! Ottima "mano" e bellissimi i modelli scelti... anche io penso che accorcerei l'ultima maglia, l'ho appena fatto anche io per una maglia fatta due anni fa... adesso mi vedo solo con le maglie più corte! un caro saluto
    Mariagrazia

    RispondiElimina